L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA  PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI   Con il contributo di  ASMEL

ORGANIZZA IL SEMINARIO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI: NOVITA’ E SCENARI DI RIFORMA
27 febbraio 2020 dalle ore 09.00 alle ore 13.30 Sala Benedetto Rochi  Biblioteca Comunale Piazzetta S. Francesco Trani
L’iscrizione al link: bat.ordinequadrocloud.it
Inizio09:00
Fine13:30
·         L'affidamento di lavori di importo inferiore a 150.000,
 gli incarichi di progettazione, il regime transitorio della Legge di Bilancio 2020 e le novità strutturali apportate dallo Sblocca-cantieri.
·

Le procedure sotto-soglia dopo la Legge n.55/2019.
·

Affidamenti diretti, rinnovo-proroga-ripetizione dei contratti, unicità-infungibilità del prestatore, convenzioni con cooperative sociali, incarichi e consulenze: le disposizioni delle Linee Guida Anac e il regime transitorio.
·         L'obbligo degli strumenti elettronici per tutte le gare delle PA (artt. 40 e 52 D.Lgs. 50/16; Atto ANAC n.7/2019 e Faq MIT del 20/1/2019). ·

I casi di esclusione e le procedure per i micro-acquisti inferiori a 5.000 euro (L. di bilancio 2020).
·

Il controllo della documentazione amministrativa sulle piattaforme elettroniche, la procedura ordinaria e il "controllo invertito" introdotto dallo Sblocca-Cantieri. Il soccorso istruttorio telematico.
·

Il criterio di rotazione e la scelta degli operatori da invitare individuati sulla base di indagini di mercato o la scelta tramite elenchi gestiti in modalità telematica.
·

I requisiti di partecipazione, il DGUE e le dichiarazioni integrative.
·

OEPV: la scelta dei componenti della Commissione giudicatrice, Albo ASMEL e Albo ANAC.
·

I casi di ricorso al criterio del minor prezzo. Gestione delle sedute pubbliche con le procedure telematiche.
·

La gestione dei casi di malfunzionamento della piattaforma, proroga dei termini e rinnovo dell'offerta
·         La stipulazione del contratto. I principali adempimenti e le vicende nella fase di esecuzione.
Apertura Iscrizioni17/02/2020 20:00
Termine Iscrizioni24/02/2020 16:00

Siamo spiacenti le iscrizioni al corso si sono chiuse il 24/02/2020 alle 16:00
Sei già iscritto?
Puoi controllare lo stato della tua iscrizione (in attesa di conferma, in attesa di pagamento, attiva) o caricare la conferma di pagamento accedendo alla tua area personale.